Tendenza d'autunno

Tendenza

Tendenza d'autunno

04 October 2014

Mentre nelle capitali della moda, con sfilate che sono veri e propri eventi mediatici, si determina quella che sarà la tendenza per la prossima primavera-estate, dalle nostre pagine vogliamo raccontarvi la poesia dell'autunno appena iniziato.
 
I volumi sono ampi e donano una sensazione di leggerezza: così i cappotti, dalle forme morbide e a "uovo", ma anche gli abiti e le maglie.
 
Il piumino non rinuncia alla sua funzionalità nonostante un volto decisamente glamour. Spesso soddisfa la nostra voglia di cambiare grazie alla sua linea double.
 
In questa stagione possiamo divertirci con le pellicce ecologiche che ci avvolgono in morbidi abbracci, da portare anche semplicemente di giorno con un paio di jeans.
 
La camicia cambia  volto, è più lunga, quasi una tunica.
 
I vestiti dalle linee eleganti e moderne, ci donano look raffinati da indossare subito e per tutto l'inverno!
 
I pantaloni hanno una linea asciutta, ma non mancano quelli più morbidi, che possono essere accorciati da un risvolto a seconda del nostro umore! Mai banali, sono un equilibrio estetico tra naturalezza e distinzione, grazie ai riflessi metallici dei loro particolari.
 
E'  una stagione particolarmente ricca, in cui vi raccontiamo anche di capi anticonvenzionali composti da tessuti nuovi e originali, tessuti tecnici che trasformano felpe e vestiti in capi pratici ma sofisticati, grazie alla creatività di Consuelo Castiglioni di Marni, il marchio milanese che ha già conquistato celebrities come Madonna, Elle Macpherson, e Anne Hathaway.
 
I colori seguono palette cromatiche ben definite: il nero, i toni del grigio, dal "LIGNITE" al "GEYSER" - un grigio  che ci abbaglia nella tonalità del ghiaccio -  ma anche i colori biscotto "YAK" " e " TUTU' ", un rosa pallido immancabile nel nostro guardaroba! Queste le tonalità sofisticate scelte per voi dal mago del Made in Italy Brunello Cucinelli.
 
Tutto questo mixato con gli accessori, nostri alleati preziosi nel donare un tocco di originalità. Dalla magia delle borse di Givenchy, Ralph Lauren e Marni, passando per quelle "daily" di Tory Burch, per quelle "confortable "di V73 o per quelle "funny" di BRAINTROPY!
 
Ecco i must have dell'autunno inverno: dettagli che fanno tendenza!