Tra ricerca, scoperta e sfida ecco la nostra idea di moda

Filosofia

Tra ricerca, scoperta e sfida Ecco la nostra idea di moda

11 / 04 / 2013

Un film , un quadro, un album fotografico, lo collochi nel tempo per la foggia e la lunghezza degli abiti, l'altezza della vita, l'acconciatura dei capelli... la moda del tempo.

Come tutte le manifestazioni dell'arte, la moda segna profondamente il tempo e da questo è segnata e viene a far parte della storia. La moda è lo spirito, la visione del momento, è l'arte di tutti perchè è gioco e fantasia, che possono essere interpretati in  mille modi, con mille sfaccettature differenti, sempre e comunque è cultura e passione.

Questo è il lavoro che ho sempre sognato fin da bambina. E' stato però il caso - o forse no - a volermi nella moda. Gli anni '60, fantasia e bijoux, poi gli anni '70, quando comincio a fare sul serio, a sognare IL  MIO  STILE.

All'inizio non sapevo bene come muovermi, poi pian pianino cominciai a capire dove dovevo dirigermi, come dovevo impostare lo "stile Dei Personaggi": uno stile ben definito che oggi ci distingue e che decliniamo sull'onda di proposte emergenti, rifuggendo il "mestiere" e la "maniera" che a poco a poco si impadroniscono anche dei migliori talenti una volta conclamato il successo.

La MODA è ricerca.
Con le mie collaboratrici amiamo le sfide difficili: l'inserimento di un nuovo stilista, a volte poco conosciuto, non è mai cosa facile, mai una passeggiata. Ma, se ci crediamo, viene accettato dalle nostre clienti e piano piano amato...
E' stato così per Moschino negli anni  '80 e più tardi per Antonio Marras, Jean Paul Gaultier, Givenchy, Tory Burch...
La credibilità acquisita negli anni ci permette di seguire questa strada che a noi sembra vincente, soprattutto in un momento che tende all'omologazione ed al banale.
Perciò ad ogni stagione, proposte di nuovi emergenti italiani ed esteri, nuova creatività lavorata con gusto, mai sopra le righe, mai sottotono. Così possiamo rendere il nostro negozio frizzante, allegro, dove la curiosità tattile e visiva vengono continuamente stimolate per innamorarsi di qualcosa che faccia battere il cuore.

"DEI  PERSONAGGI" è un punto di incontro caldo e confortevole ove chiunque varchi la soglia deve sentirsi a casa, sicuro di essere coccolato con professionalità e sincerità.
Si, perché nel nostro mondo il successo è passione per il rapporto; non business ma qualità di vita.