Idee per voi dalle grandi sfilate

TENDENZA

Idee per voi
dalle grandi sfilate

03 November 2016

Una dozzina di indicazioni per l'autunno inverno 2016, direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, da noi filtrate e pensate per voi, le nostre clienti. Qualcuno ha detto: “Rouches, Plissé' e Volants ...lo stile non fa ...una piega

1) IL GIUBBOTTO
Il ritorno degli anni '80  ripropone il giubbotto in molteplici varianti, impunture, con zip e rivestimenti in paillettes ...Diventa più elegante se lo porti sull'abito da sera, è strutturato e fa coppia con orecchini e scarpe gioiello. La felpa diventa preziosa indossata su pantaloni sartoriali a vita alta (MARNI)

2) PIUMINO
Il piumino conferma diligentemente il suo ruolo nella stagione fredda impreziosito anche lui da paillettes, swarovsky, tessuti diversi e stravaganti (HERNO)

3) GIACCA SPENCER
È corta e tagliente, è un classico degli anni '80 che torna inaspettatamente come evoluzione del blazer. Si porta in due modi: minimale calibrata, o oversize e tendenzialmente più maschile.

4) CAMICIA BIANCA
La camicia bianca non stanca mai. Potete indossarla over o stretch con blazer da donna in carriera o con mini gonna come fosse quasi un gioco (RALPH LAUREN)

5) PULLOVER
Maglie e soprattutto maglioni, pesanti, in filati spesso pregiati (BRUNELLO CUCINELLI),si portano anche al posto della giacca su gonnelloni o tubini con un risultato finale talvolta molto COUNTRY CHIC.

6) PER TE CHE SEI IN CERCA DEL CAPPOTTO PERFETTO...
L'autunno inverno 2016 propone una donna coperta e per questa stagione il cappotto sarà soprattutto oversize. Tagli ampi che vedranno giovani e signore coprire le loro forme; lunghi e larghi quasi con un look maschile.

Ma per la donna a cui piacciono i tagli più femminili, cappottini corti e sfiancati che ricordano gli anni '60, con inserti di pelliccia, disegni animalier o floreali. Ce ne sono per tutti i gusti:
Da BRUNELLO CUCINELLI a MARNI,
da TORY BURCH a LA FEMME,
da RALPH LAUREN a DKNY ....

7) LA PELLE E L PELLICCIA
Ritornano prepotenti sulle passerelle. I dettagli " FUR", che piacciano o no, detteranno legge anche e soprattutto negli accessori (CARUSO)

8) COLORI
L'oceano ed il rosso "Borgogna" vanno perfettamente d'accordo fra loro. Il cappotto rosso di BRUNELLO CUCINELLI ci introduce subito nell'atmosfera autunnale, foglie che diventano rosse ed ingialliscono. Il blu invece annuncia prepotente l'inverno che verrà (MARNI). I colori ovviamente non mancano. Tinte  forti e...panna, beige, bianco, grigio neutrale, nero e rosa sfumato ...tonalità calde ed intense.

9) GLI ABITI
Abiti in maglia e tessuto, tinta unita e fantasia...Torna il tubino nero... E un nuovo stile per la sera ...l'abito con spalline si indossa con sotto un leggero pull. Mix di tessuti, pizzo con seta o velluto di seta ERIKA CAVALLINI e DKNY. Lunghi,  al ginocchio, o cortissimi...ma sempre ABITI.

10) LA DOPPIA BORSA
Il nuovo trend per quanto riguarda le BAGS. Non si portano più da sole, ma in coppia. Una piccola ed una grande, coordinate tra loro per stile colori. RALPH LAUREN, ZANELLATO, TORY BURCH e DKNY. Colorate  e spiritose anzi possiamo definirle geniali, le creazioni  di GIANCARLO PETRIGLIA.

11) GLI STIVALI E GLI ANFIBI
Sono gli accessori che domineranno il prossimo inverno...non mancano naturalmente le ballerine con tacco geometrico ed applicazioni gioiello e i sandali con pelliccia e pietre preziose. Ritornano i collant in lana o cashmere, operati o a crochet. Per quest'anno perciò niente gambe nude.

12) Gioielli
Vistosi, collane stravaganti ma anche grandi classici dai quali ci scopriamo insolitamente attratte.